L’alpaca, la lana antiallergica by MeDeA

lana anallergica per bambini

Anche, e soprattutto, per i bambini la maglieria di MeDeA è realizzata esclusivamente in lana di alpaca. Una materia prima con caratteristiche uniche, perfetta per vestire la pelle delicata dei più piccini grazie all’assenza di lanolina, una cera secréta dalla pelle di molti animali tra cui la pecora. Questa sostanza spesso causa allergie o sfoghi cutanei ecco perché la lana di alpaca è adatta per tutti ma in particolare per chi ha una pelle sensibile e soggetta a irritazioni da contatto come i bambini.

Sinistra: berretto “coniglietto” rosa fatto a mano. Cardigan bicolore avorio/beige con bottoni in madreperla. Salopette a righe rosa. Scarpine rosa fatte a mano. Destra: berretto con pon pon. Gilet con tasca chiuso da bottoni in madreperla sui fianchi. Cardigan fatto a mano con bottoni in legno. Salopette a righe beige/grigio. Taglie da 0 a 24 mesi.
Maglia beige a righe color lampone. Berretto beige fatto a mano con pon pon. Gilet ecrù con tasca a righe. Berretto lavorato a mano rosa con fiore. Vestito rosa a righe. Poncho nei toni del rosa lavorato a mano. Taglie da 2 a 8 anni.

MeDeA utilizza solo lana di alpaca boliviana e le collezioni sono realizzate artigianalmente da esperte maestranze locali. Il comfort e la qualità dei suoi capi sono associati a uno stile unico tipicamente italiano.